Costruiamo case senza umidità di risalita (asciutte) e prive di gas Radon.

Nella costruzione dei nostri edifici riteniamo fondamentale realizzazione di vespai aerati e intercapedini in genere tra il terreno e il fabbricato.

Il risultato è una fondazione ventilata che garantisce sicurezza per la salute dell’uomo e il massimo benessere abitativo.

 

L’impiego di questa tecnologia costruttiva consente di realizzare una fondazione ventilata con la benefica funzione di barriera fisica all’umidità e al gas Radon.

Il solaio ventilato viene ottenuto grazie alla realizzazione di cordoli in calcestruzzo armato che creano un reticolo di fondazione e sopra i cordoli viene appoggiato e fissato il solaio. In questo modo tra il solaio dell’edificio e il terreno si crea un reticolo e quindi un area sottostante vuota, ventilata e utilizzabile per la messa in opera degli impianti.

Per ottenere una ventilazione efficace è necessario collegare l’intercapedine della costruzione con l’esterno per mezzo di apposite condotte in modo da riprodurre un naturale effetto camino. Allo stesso modo bisogna aver cura di collegare tra loro i diversi vani del reticolo di fondazione in modo che l’intero vespaio sia intercomunicante.

 

L’obiettivo, quindi, è garantire il massimo comfort abitativo e ottimi livelli di salubrità dell’aria. Per altre informazioni tecniche contatta info@gruppopirani.it