Oggi più che mai la qualità di una costruzione incide sulla decisione d’acquisto. Estetica, coibentazione, salubrità degli ambienti interni e una buona gestione dello spazio sono tutti fattori importanti che pesano sulla decisione finale di una famiglia. Questo lo abbiamo capito e, quindi, da anni costruiamo meno per costruire meglio.

Ma c’è di più. Le famiglie oggi cercano un ambiente sano: uno spazio sicuro dove poter mettere a riposo tanti pensieri. Le case non sono più quelle quattro mura dove mangiare e dormire; la casa si è lentamente trasformata in dimora. Un nido, più o meno grande, dove vivere al meglio.

Su questo sentimento condiviso abbiamo deciso di costruire qualche appartamento in meno all’interno del Bios 2 e di inserire un’area verde, dotata di giochi per i bambini, un tavolo e un barbecue per le famiglie. Si, li dove ora c’è uno scivolo potevano esserci almeno altri quattro appartamenti, ma poi abbiamo pensato “Sarebbe bello che la domenica mattina i bambini possano andare in giardino e giocare”.

Uno spazio protetto dedicato ai piccoli, ma anche un luogo di socializzazione per le famiglie.

Qua alcune immagini; che te ne pare?